MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli attività ex novo

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Consigli attività ex novo

salve a tutti,
    io e la mia famiglia stiamo per entrare in possesso di circa 80 ha di terreno (con annessi rustici da restaurare) nella bassa veronese.Per ora sono il tutto è affittato e coltivato a grano e mais. Ora, la mia domanda è questa: può un'azienda agricola di questo genere dare da vivere dignitosamente a un nucelo familiare di 4 persone?
    E' meglio magari cercare di ristrutturare i rustici e creare un b&b, agriturismo o attività del genere?
    Grazie per i consigli!

ciao scientists,
    dalle mie parti (Veneto orientale) più di qualche azienda, con il cambio generazionale alla guida della stessa, hanno optato per l'attività agrituristica. Quelli vicini al Talgliamento si sono buttati anche su piccolo maneggio e B&B perchè con i cavalli lungo gli argini del fiume puoi andare da Lignano sabbiadoro fino alla montagna... e ci sono parecchi che si fanno il fine settimana o più. Ritornando all'agriturismo ho visto che allevano alcuni animali, pollame e maiali più che altro, e coltivano un pezzo ad ortaggi. Lavorano sodo ma sicuramente traggono maggior reddito che coltivare a cereali... e puoi sempre affittare ciò che non ti serve per una delle due attività!
    Saluti e un grosso augurio qualunque sia la tua scelta!

denispol

Commenta

Caricamento...
    X